Quest’anno il primo novembre cade di venerdì e ci permette di allungare il week end prenotando una piccola vacanza!
Scommettiamo che non avete ancora avuto il tempo di pensarci, per fortuna ci siamo noi a rendervi più facile la vita 😉
Ecco qualche idea per coppie, amici, in famiglia o da soli.
Europa
Un grande classico che non stanca mai, le capitali europee. Ad esempio un city break con volo partenza il 1/11 e rientro il 3/11 da Milano in hotel 3* con colazione a Praga, una delle capitali più amate, soprannominata “la Città delle mille Torri” nota per la Piazza della Città Vecchia, cuore del nucleo storico, sede di colorati edifici barocchi, chiese gotiche e dell’orologio astronomico medievale, che dà spettacolo allo scoccare di ogni ora. Completato nel 1402, il Pedonale Ponte Carlo è fiancheggiato da statue di santi cattolici, da visitare assolutamente!
Un’ ESPERIENZA da non perdere è la Crociera Panoramica sul fiume Moldava dove si potranno scoprire le attrazioni della città, in breve tempo, da una confortevole barca, godendo una splendida vista panoramica della città, ammirando il Ponte Carlo e il Castello di Praga dall’acqua.
Un’altra meta interessante per il week end dal 1/11 al 3/11 è sicuramente Londra. Nel suo centro sorgono l’imponente Palazzo del Parlamento, l’iconica torre dell’orologio, nota come Big Ben e l’Abbazia di Westminster, dove hanno luogo le incoronazioni dei monarchi britannici. Dall’altra parte del Tamigi, la ruota panoramica London Eye offre la vista spettacolare del distretto culturale del South Bank e dell’intera città.
Un’ ESPERIENZA interessante che si potrà svolgere a Londra, soptattutto se viaggiate coi bambini, è: Harry Potter’s tour che offre la straordinaria opportunità di esplorare la nuova magia di Harry Potter, la serie di film di maggiore successo di tutti i tempi. Questo tour porterà i visitatori dietro le quinte e permetterà di curiosare tra set, costumi e oggetti di scena. Un esperto rivelerà alcuni segreti relativi agli effetti speciali ed Animatronics. Trasporto in bus da Londra e biglietto d’ingresso agli studios incluso.
America
Per chi ha a disposizione più tempo un’altra destinazione interessante per il Ponte di Ognissanti è sicuramente New York, la Grande Mela, città cosmopolita per eccellenza, New York raccoglie il meglio dell’arte, del design, dell’architettura e della musica di tutto il mondo.
Luogo di sogni ed emblema del “Nuovo Mondo”, è il luogo ideale dove vivere un’esperienza diversa e scoprire le sue più incredibili realtà caratterizzate da musei, parchi sconfinati, centri commerciali, locali di ogni stile e gusto.
Possibilità di visitare con un giro in elicottero di circa 15 minuti, il simbolo più famoso degli Stati Uniti, la Statua della Libertà per proseguire verso l’ Empire State Building, il Chrysler Building, il Woolworth Building e il Met Life Building, per proseguire poi sopra Ellis Island e il Porto di New York, il George Washington Bridge ed il famosissimo Central Park.
Altra ESPERIENZA da non perdere nel cuore di Harlem, centro di una delle maggiori comunità afroamericane degli Stati Uniti, un’autentica funzione religiosa nel corso della quale si potranno ascoltare i famosi canti Gospel; un appuntamento imperdibile che fa del canto la sua espressione più immediata.
Un’Esperienza emozionante con una durata di circa 4 ore.
Africa
Altra destinazione che si potrebbe visitare è il Marocco e le sue città imperiali , la terra delle mille spezie, dei mille aromi, dell’esotismo e dei paesaggi indimenticabili, la terra dei Kasbah e dei souk, del ricco passato storico e della meravigliosa architettura. Un viaggio che mostrerà le meraviglie di luoghi come Marrakech, città ricca di fascino; Casablanca, la città che non dorme mai; Rabat, la capitale amministrativa del paese; Meknes dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco; e Fes, conosciuta anche come la Perla Imperiale. Una bellissima avventura!
Caraibi
Per chi ha a disposizione più giorni, ama il sole, il mare ed il divertimento a ritmo di merengue può visitare la splendida isola Caraibica, la Repubblica Dominicana. Con le sue innumerevoli spiagge di sabbia finissima dove ci si potrà stendere al sole caldo e immergersi con maschere e pinne alla scoperta di strabilianti fondali o surfare sulle onde lunghe dell’Oceano.