Cosa fare la notte di Capodanno?
Ogni anno la domanda è sempre la stessa e spesso ci si ritrova il 31/12 senza aver ancora programmato nulla.
Se per il Capodanno 2020 avete le idee confuse vi forniamo qualche suggerimento per trascorrere al meglio l’ultima notte dell’anno…
Capodanno alle terme, per lasciarsi lo stress dell’anno passato alle spalle non c’è nulla di meglio che iniziare il 2020 alle terme, magari in compagnia della tua dolce metà. I principali stabilimenti termali in Italia e all’estero offrono spesso pacchetti da 1, 2 o 3 notti studiati apposta per chi non vuole farsi mancare nulla: trattamenti termali rigeneranti, buon cibo e atmosfera romantica.
Capodanno a teatro, molti teatri italiani rimangono aperti anche a Capodanno. Ad andare in scena il 31/12 sono prevalentemente spettacoli comici seguiti dal brindisi di mezzanotte. Altri teatri preferiscono invece intrattenere il pubblico il primo dell’anno con concerti di musica classica, pop o jazz. Il brindisi collettivo comunque non manca mai!
Ricordiamo a Brescia Andrea Pucci in Chi non ride a Capodanno, oppure a Mantova il 1/1/2020 Concerto di Capodanno.
Capodanno in crociera, molte compagnie di navigazione offrono pacchetti speciali per il periodo di Capodanno. La crociera è un modo di conoscere molte località in poco tempo con un trattamento di pensione completa. Si potrà trovare a bordo tanto buon cibo, divertimento e stringere nuove amicizie.
Non dovrai per forza andare lontano, a Capodanno vengono anche organizzate numerose mini crociere in Corsica, a Nizza, in Sardegna con partenza da Savona o da Livorno.
Capodanno al caldo, se preferisci il sole al freddo, le spiagge bianche alle cime innevate ecco alcune idee per un Capodanno al mare d’inverno vicino e lontano.
A sole 4 ore di volo dall’Italia si potranno visitare le Canarie, con spiagge incontaminate e circondate da mare cristallino; il Mar Rosso, un grande classico della vacanza invernale.
E’ il paradiso di moltissimi sport e attività acquatiche, ma in particolar modo delle immersioni alla scoperta dello spettacolo della barriera corallina; oltre alle più note e frequentate Sharm el Sheikh, Hurghada e Marsa Alam, spiccano alcune splendide mete alternative come Berenice, El Quseir e El Gouna.
Capodanno in montagna, trascorrere l’ultimo dell’anno sotto la neve è un’esperienza magica e poetica. Annoiarsi sarà pressochè impossibile: le attività da svolgere sono divertenti e variegate.
Una tendenza sempre più diffusa è la cosiddetta escursione con le ciaspole. Si tratta di particolari calzature a forma di zatteroni attaccati agli scarponi da montagna che hanno una doppia funzione: permettono di “galleggiare” sulla neve fresca senza sprofondare e di non scivolare quando la neve è molto dura.
Trascorrendo il Capodanno in montagna avrete inoltre la possibilità di sciare sulle piste innevate, dove vengono spesso organizzate feste e party per gli ospiti delle strutture. Momenti di aggregazione per giovani con attività dedicate sia agli adulti che ai bimbi.
Se invece preferite un ambiente più raccolto ed intimo potrete “rintanarvi” con gli amici all’interno di una baita, al riparo dal freddo nelle gelide serate invernali. Davanti ad un camino e con la giusta compagnia trascorrerete serate indimenticabili, tra una tombola, una partita a carte e un buon vino rosso locale!