Autunno
State pensando ad un viaggio in autunno? Ci sono destinazioni che danno il meglio di sé in questo periodo. Alcune località sono perfette per ammirare il FOLIAGE, il meraviglioso spettacolo delle foglie che assumono colori diversi, creando una tavolozza di sfumature, altre per un week end culturale alla ricerca delle mostre più belle, altre ancora per le fiere e le sagre. Sicuramente i borghi d’Italia sono le destinazioni perfette da visitare in questo periodo, ecco alcuni esempi:
Siena, Roma, Spello, Urbino, Val d’Orcia, Bologna, Venezia, Verona.
Week end in Italia
E’ arrivato il momento di organizzare la fuga per il week end? Ecco alcuni suggerimenti per il mese di novembre:
Fiera Internazionale del Tartufo d’Alba, l’appuntamento più importante che vi attende nelle Langhe.
Napoli, alla scoperta dei suoi segreti sotterrane e della sua buonissima cucina.
Palermo, con le sue temperature miti, permetterà di passeggiare tra le vie della città ammirando le bellezze dei monumenti e delle storiche chiese.
Idee viaggio per famiglie
Per le famiglie con bambini che si vogliono mettere in viaggio, una delle esperienze migliori che si possono fare sono i Parchi Nazionali e le Aree Naturalistiche. Dai boschi e dalle montagne dello Stelvio o del Gran Paradiso, al Parco Nazionale d’Abruzzo a quello del Cilento alle foreste della Sila, la scelta può essere tutta italiana, accessibile e pronta a sorprendere.
Le cascate più belle in Italia
Salti d’acqua spettacolari, luoghi affascinanti dove ammirare la potenza dell’acqua. Ecco le più belle cascate da raggiungere in Italia, molto spesso vicine a bellissimi borghi, spesso raggiungibili con bei trekking nella natura.
Cascata delle Marmore, Cascata dell’Acquacheta, Cascata di Monte Gelato, Cascata del Serio, Cascate di Riva.
La casa di Babbo Natale
Per chi ama viaggiare e scoprire il mondo, seguire le tracce della casa di Santa Claus è una buona scusa per conoscere luoghi nuovi e selvaggi. La casa di Babbo Natale è una costruzione tipica della Lapponia e si trova all’interno di un bosco. I bambini possono scrivere la loro letterina e metterla nella cassetta della posta di Babbo Natale e lui risponderà con una cartolina che firmerà. Come attrazioni non mancheranno le renne e il giro con la slitta trainato dagli husky. Rovaniemi, luogo incantato da visitare!